Identity

Follow the funky deer

Scopri i prodotti

Follow the funky deer

 

Ross è un cervo originario del Cansiglio, un altopiano nelle Prealpi settentrionali italiane, compreso nelle province di Belluno, Treviso e Pordenone. Gran parte del suo territorio è ricoperto da boschi, perfetta dimora di branchi di cervi. Nelle vicinanze, proprio dove i boschi lasciano spazio alle aree coltivate, gli agricoltori coltivano i loro vigneti, dove l’uva Glera cresce ogni estate per la gioia dei cervi che mangiano i frutti succosi nelle fresche mattine…

Ross è un giovane maschio, curioso, un po’ ribelle, gli piace esplorare i dintorni, ecco perché, quando ha saputo che una zona molto vicina al Cansiglio è diventata un sito patrimonio dell’umanità dell’ Unesco, ha deciso di andare a vedere con i suoi occhi questo bellissimo posto.
Un giorno di inizio ottobre, ha fatto le valige e ha iniziato la sua avventura da solista verso le colline di Conegliano…
Avvicinandosi alle colline, iniziò ad ammirare il panorama unico e straordinario delle viti verdi che decoravano il territorio. Mentre vagava tra i vigneti, sentì un odore molto attraente, ne seguì l’aroma per capire di cosa si trattava, fino a quando non arrivò di fronte a un grande edificio circondato da enormi serbatoi d’acciaio…
Passo dopo passo, Ross si avvicinò e sul muro lesse Serena Wines 1881. Si fermò proprio accanto a una delle grandi cisterne, rendendosi conto che quel piacevole aroma proveniva esattamente da lì. Trovò un rubinetto, lo aprì ed assaggiò il liquido che ne uscì… frizzante, intenso, fruttato, floreale con un colore giallo paglierino: era semplicemente incredibile e Ross se ne innamorò immediatamente. Assaggiò qualcosa mai provato prima, e si ripromise di non viverne più senza.
In quel momento prese la decisione che avrebbe cambiato la sua vita per sempre: non sarebbe tornato nel Cansiglio, ma avrebbe trovato un posto vicino a Serena Wines 1881 dove avrebbe potuto vivere al sicuro e bere quel fantastico vino quando voleva…

Iniziò a cercare il posto perfetto, voleva stare vicino al vino ma anche alle comodità di una città. Dopo un po’ di tempo camminando, Ross arrivò in una località chiamata Costa. Nel mezzo di un accogliente giardino, con molti alberi e un grande prato verde, c’era un bar; guardò attraverso la sua finestra e vide alcune bottiglie dove c’era scritto “Prosecco Serena Wines 1881”. Si illuminò: quello era il produttore che aveva trovato, e quella era la località dove avrebbe vissuto la sua nuova vita frizzante.

 

 

Accedendo a questo sito, accetti la nostra privacy and cookie policy.